Lo scopo di questo blog è raggiungere tutti gli aspetti nascosti del Blue Dodger. Verranno creati principalmente 25 post che toccheranno gli aspetti salienti della vita del colore. Il fine ultimo del blog non sarà solo quello di ottenere una valutazione del lavoro di ricerca e di scrittura sul colore stesso, ma anche quello di ampliare la conoscenza dei meccanismi di collegamento tra i concetti. Tutto può essere collegato a qualcos'altro e un maggior numero di collegamenti significa una maggiore elasticità mentale, capacità che aiuta l'uomo e in particolare l'ingegnere a comprendere meglio il mondo.

sabato 10 dicembre 2016

Step 21: i protagonisti

I personaggi che hanno contribuito alla visione attuale del Blu Dodger sono molti, ma certo non si possono ricercare troppo indietro nel passato, vista la giovane età del colore (1977).

Non possiamo non citare Tommy Lasorda, la figura per eccellenza e creatore del colore. È stato il primo personaggio che ha creduto in questo colore facendolo diventare un simbolo.

"I bleed Dodger blue and when I die, I'm going to the big Dodger in the sky"  Tommy Lasorda
Tommy Lasorda con i Brooklyn Dodgers (1954-1955)
Un’altra figura importante può essere cercata all’interno della squadra stessa, infatti chi meglio di chi ha indossato il Blue Dodger per anni, anche prima della sua creazione, potrebbe rappresentarlo?
Jackie Robinson, un pioniere del baseball, fu il primo giocatore di colore a partecipare nella Major League Baseball ed indossò la divisa Blu Dodger per 10 stagioni.



Sono poi molti gli artisti collegati al Blue Dodger e che hanno fatto la storia della musica. Un nome importante può essere sicuramente quello di Paul Mccartney con l’album live “I BLEED DODGER BLUE”.

giovedì 8 dicembre 2016