Lo scopo di questo blog è raggiungere tutti gli aspetti nascosti del Blue Dodger. Verranno creati principalmente 25 post che toccheranno gli aspetti salienti della vita del colore. Il fine ultimo del blog non sarà solo quello di ottenere una valutazione del lavoro di ricerca e di scrittura sul colore stesso, ma anche quello di ampliare la conoscenza dei meccanismi di collegamento tra i concetti. Tutto può essere collegato a qualcos'altro e un maggior numero di collegamenti significa una maggiore elasticità mentale, capacità che aiuta l'uomo e in particolare l'ingegnere a comprendere meglio il mondo.

venerdì 16 dicembre 2016

Step 23: "selvaggiamente" Blu Dodger

Ma in fondo perché parliamo del Blu dodger? Cos’è il Blu dodger?
E’ stato inventato per dare un simbolo, un colore e un’identità ad una squadra nata Brooklyn ed accolta a Los Angeles!

“So why not add a color to the Dodger identification, Dodger Blue?” Claire (2004)

Ma è molto più di questo! Dentro porta il peso e la speranza di tutti i tifosi dei Dodgers! “Dodgers” deriva da “Trolley dodgers” che indica chi penzolava fuori dai tram in corsa, degli scrocconi insomma. Erano dei poveracci e questo nuovo Blu era la loro speranza di rinnovarsi, di cambiare di diventare migliori. Era unico ed era il loro!




Il Blue Dodger non è solo un colore, è molto di più. Pensare blu, Think Blue, è necessario per soddisfare l’istinto che porta a voler vincere a tutti i costi, che spinge i tifosi a restare sugli spalti anche sotto la pioggia, ad imparare i nomi dei giocatori a memoria, a piangere per una sconfitta e a gioire per una vittoria. Il blu dodger è tutto questo! L’amore incondizionato e inspiegabile per una squadra attraverso un colore che ne cattura l’essenza.


Il simbolo del "Think Blue" vicino al Dodger Stadium

giovedì 15 dicembre 2016