Lo scopo di questo blog è raggiungere tutti gli aspetti nascosti del Blue Dodger. Verranno creati principalmente 25 post che toccheranno gli aspetti salienti della vita del colore. Il fine ultimo del blog non sarà solo quello di ottenere una valutazione del lavoro di ricerca e di scrittura sul colore stesso, ma anche quello di ampliare la conoscenza dei meccanismi di collegamento tra i concetti. Tutto può essere collegato a qualcos'altro e un maggior numero di collegamenti significa una maggiore elasticità mentale, capacità che aiuta l'uomo e in particolare l'ingegnere a comprendere meglio il mondo.

mercoledì 16 novembre 2016

Step 16: nel design


Dodger Blue Zain Chair - Natural - NyeKoncept



Dodger Blue Zain Chair - Natural - NyeKoncept


Il prima sedia nella storia era una semplice panca formata da un’unica asse di legno poggiata su due piedi, sviluppatasi nel continente Euro-asiatico. Questa era molto scomoda e fu presto sostituita. In seguito, nel Rinascimento infatti ne venne costruita una dotata da panca e spalliera.
 Se vogliamo parlare adesso  del primo sedile singolo possiamo citare il modello Faldistorio del 1100, di provenienza romana. L'introduzione della sedia cosi come la conosciamo, avvenne in Europa intorno al 1400. Da questa base vennero poi ideate strutture differenti.

Nessun commento:

Posta un commento